lunedì 9 maggio 2011

Donare è vita: a Torino Francesca è cresciuta!

Domenica 8 maggio 2011 il Presidente dell’A.I.T.F. FVG  e vice Presidente Nazionale AITF per la vita onlus,  Giulio Bassani, con i soci Antonio D’Alfonso e Mario Carraretto hanno partecipato alla riunione dell’Assemblea Nazionale che si tiene e Torino come di consuetudine. C’è da premettere– quest’anno la delegazione friulana era ridotta per le difficoltà logistiche che creava la contemporanea adunata degli Alpini e ancor di più la partenza del giro d’Italia.
Accolti il sabato dal sempre attivo e solerte Presidente Ing. Carlo Maffeo e dallo staff di segreteria condotto dalla gentilissima Simona Fazio.
Il sabato sera c’è stato l’incontro conviviale con la delegazione della Sardegna e la domenica mattina si sono recati all’Ospedale Molinette per la riunione e  all’Assemblea Sociale di Torino  e .....: 
hanno nuovamente incontrato FRANCESCA!
A distanza di due anni Francesca è cresciuta e sorride e Giulio l’ha nuovamente presa in braccio ed ha parlato con lei che esprimeva la sua gioia
Era l’assemblea del 3 maggio 2009 dove il  Presidente Bassani aveva tenuto  in braccio la piccola Francesca trapiantata da alcuni mesi e circondato dai genitori della bambina e da alcuni Soci del Friuli Venezia Giulia.
Era stato un momento, che quest'anno si è ripetuto,  di incontro veramente entusiasmante a dimostrazione della grande umanità e solidarietà che si può esprimere con la donazione di organi e di sangue.
Donare e’ vita.




Nessun commento: